ICMQ

Per garantire professionalità ed affidabilità, ad agosto 2017, Newlac ha acquisito la certificazione ISO 9001:2015, segno di un continuo miglioramento nella gestione della qualità della produzione e nell'efficienza organizzativa di tutti i processi aziendali

HACCP

È un sistema di autocontrollo per la prevenzione dei rischi da contaminazione alimentare. Venne introdotto negli anni '60 negli USA per garantire la sicurezza degli alimenti destinati agli astronauti della NASA e non rischiare l'esito della missione a seguito di una banale intossicazione alimentare. In seguito è stato introdotto nella legislazione di numerosi Paesi del mondo ed è stato ripreso dall'Unione Europea e in Italia. Permette ai responsabili delle aziende alimentari di dimostrare l'adozione di misure di prevenzione rischi a garanzia della salubrità degli alimenti. NEW LAC presenta linee di prodotti specifici, dotate di adeguate certificazioni per ambienti con presenza di alimenti.

LEED

È un sistema volontario di certificazione degli edifici nato negli USA e ora applicato in oltre 140 paesi nel mondo.
Costituisce una verifica di parte terza, delle performance di un intero edificio (o parte di esso). La certificazione LEED, riconosciuta a livello internazionale, afferma che un edificio è rispettoso dell'ambiente e che costituisce un luogo salubre in cui vivere e lavorare. NEW LAC ha certificato presso laboratori internazionali prodotti che rispettano i requisiti previsti dalla certificazione LEED.

INDOOR AIR QUALITY (IAQ)

È crescente l'attenzione sulla qualità dell'aria in ambienti confinati. In Italia, il Ministero dell'Ambiente definisce l'inquinamento indoor come "la presenza nell'aria di ambienti confinati, di inquinanti chimici, fisici o biologici non presenti, naturalmente, nell'aria esterna". La IAQ è influenzata oltre che da polveri, da contaminanti microbici, fumo di tabacco o di legna, insetticidi, anche da sostanze gassose, come i composti organici volatili contenuti ad esempio nelle finiture murali. NEW LAC ha sviluppato una gamma di prodotti specifica, certificata da laboratori esterni, che riduce al minimo l'emissione di queste sostanze, a tutela dei soggetti più sensibili come gli anziani, i bambini, gli asmatici e le persone che soffrono di malattie polmonari.

LA MARCATURA CE

Indica la conformità agli obblighi, derivanti dal rispetto delle Direttive Comunitarie, previsti per alcune tipologie di prodotti. Nella gamma NEW LAC i prodotti con marcatura CE sono quelli destinati alla realizzazione di tonachini e sistemi termoisolanti (ETICS).

BIOPROTECT

Garantisce la resistenza
a muffe e alghe in esterni,
secondo la norma
UNI EN 15457/15458.

BIOPROTECT

Garantisce la resistenza
alle muffe in interni,
secondo la norma
UNI EN 15457/15458.

IDROREPELLENTE

Identifica i prodotti per interni
che si distinguono per
l'elevata idrorepellenza.

WATER PROOF

Garantisce nei prodotti per
esterni elevata idrorepellenza
e traspirabilità.

ANTICONDENSA

Garantisce la resistenza
a muffe in interni, in caso
di ponti termici.

IR BARRIER

Caratterizza i prodotti che
riflettono il calore dal muro alla
stanza, impedendo al muro
di assorbirlo e disperderlo.